Casa e dintorni perchè oggi era veramente freddo e sinceramente (strano?) il tempo faceva schifo.

Ho però colto l'occasione per rompere un'esca artificiale mentre tentavi di pescare, e comunque sostituita non ho preso niente, questo perché a riva in realtà non c'era manco la puzza di pesce, dovrei provare in barca ma da solo non posso uscire, aspetterò, peraltro qui l'attrezzatura è più per la pesca d'altura che per la pesca da fiume/lago, ok che siamo in realtà sull'oceano ma non penso ci siano 'ste bestie nei fiordi...o forse si?

Dopo la prova di pesca è sceso il nonno e insieme siamo andati un po' in giro, ieri mentre eravamo a Namsos mi ha raccontato un po' la storia della città che in pratica è stata completamente rasa al suolo dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale perché gli alleati volevano farne un punto per l'ingresso verso Trondheim e quindi come base tattica sull'oceano.

Ciò ha portato però i tedeschi a costruire un bunker (o svariati) che dovrebbe essere qui vicino, oggi abbiamo provato a cercarlo ma non si ricordava dove fosse, prima o poi lo devo trovare, in compenso ho potuto constatare che la proprietà è davvero enorme e comprende praticamente anche una specie di montagna...e mi son chiesto...ma che cacchio ci fa uno con una montagna???

Di seguito le foto del paesaggio intorno la proprietà...a mio avviso veramente affascinanti, anche se in foto non rendono del tutto ovviamente:

Dietro casa

La strada che conduce al resto della proprietà, se vedete sul fiordo, c'è una specie di isoletta in messo con dei pali alla sinistra...sono il "recinto" della proprietà...wow!

L'isola

L'isoletta di cui parlavo prima...


L'isola 2
Ancora lei, la strada circonda tutta la proprietà...

L'isola 3

Sulla destra ancora uno scorcio dell'isoletta e sulla sinistra il resto del fiordo.

Fiordo 1

La vista del fiordo da un altro punto, immagine 1 di 3

Fiordo 2

Immagine 2 di 3

Fiordo 3

Immagine 3 di 3

Ho provato anche a montare le tre immagini insieme, ovviamente il montaggio è artigianale poichè il telefonino non ha in sé l'opzione per fare una foto panoramica, magari trovo nel Market un'applicazione che me lo consenta, per ora se la volete vedere...(clicca sopra per ingrandirla):

Panorama Fiordo

Domani sveglia alle 7, partenza alle 8 per Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, speriamo bene!


Permalink - Share on Facebook - Share on Twitter - Share on StumbleUpon - RSS starting from this page

Commenti:2Aggiungi il tuo commento

INFO..... - anonymous (http://www.argaar.net) - 14 Jun 2010 13:27

Tante belle foto della natura e dei loro possedimenti.....ma una foto della famiglia ( donne comprese ) quando ce la fai vedere ?????? P.S.: PEL PAMPINO ???

.....cinziaaaaaaa.....la famiglia ad ora è composta dalla mamma, il bimbo di 9 mesi e il nonno....capirai....

- anonymous (http://www.argaar.net) - 14 Jun 2010 14:56

'e foto belle, i posti belli, la luce bella, tutto bello. Ma qualche essere umano ce sta??? E poi sta attento a 'sto nonno.... "pel pampino" :-)

...essere umano? se volevo esseri umani rimanevo al CED no?...oddio...umani...